martedì 22 luglio 2014

Quando donavamo il sangue


SCANDALE – Continua l’opera meritoria dell’associazione Avis di Scandale che domenica scorsa ha raccolto 21 sacche (18 uomini e 3 donne). In più 5 volontari non hanno potuto donare per problemi vari.
Quella di domenica è stata la seconda donazione dell’anno mentre la prossima si terrà il 24 agosto quando, molto probabilmente a Scandale debutterà l’autoemoteca, una specie di camper attrezzato che si utilizzerà per le donazioni: l’Avis provinciale ne ha infatti acquistati due.
Nonostante il leggero calo nelle sacche raccolte (di solito Scandale viaggia sulle 30/35 sacche a donazione) la neo presidentessa dell’Avis locale, 
Irma Eva Giovinazzi si dice soddisfatta perché donare è un gesto nobile che dovrebbero fare tutti quelli che possono e poi ci sono stati 6 nuovi donatori.
Alcuni mesi fa l’Avis di Scandale si è rinnovata ed ora il consiglio è composto dalle seguenti persone: Presidente: Irma, Eva Giovinazzi, Vice Presidente: Giovanni Scalise, Direttore Sanitario: Silvestro Giona, Segretaria: Concetta Vasovino, Tesoriere: Cesare Grisi, Rapp. Cons. Prov.le: Pietro Cerrelli. Consiglieri: Carmine Vasovino, Francesco Demme, Clemente Madia, Domenico Noce, Francesca Bomparola, Simone Pallone, Francesco Mollura, Martino Audia, Massimo Lucanto, Maurizio Tiano, Giovanni Lucanto e Giovanni Girimonti. Inoltre da febbraio l’Avis di Scandale (che risulta composta da 105 tesserati) si è iscritta all’albo dell’associazioni di volontariato.
Per tenere sotto controllo l’attività dell’associazione è possibile consultare la pagina Facebook Avis-Scandale.
Archiviata questa donazione, l’appuntamento ora è per il 24 agosto: obiettivo superare le 30 sacche!

ROSARIO RIZZUTO
su Facebook