venerdì 27 dicembre 2013

Leo Barberio nuovo coordinatore provinciale dei Giovani Democratici

Leo Barberio con l'ex  Sindaco di Scandale, Carmine Vasovino

Crotone, Leo Barberio nuovo coordinatore provinciale dei GD
“I giovani del Pd ritornino ad impegnarsi per migliorare questo territorio”

CROTONE lunedì 23 dicembre 2013
Si è riunita il 21 dicembre alle 11:30 presso la Federazione Provinciale del Partito Democratico di Crotone, l’assemblea dei segretari cittadini dei Giovani Democratici della provincia per eleggere il nuovo coordinatore provinciale. L’assemblea è stata presieduta da Antonino Castorina e Mario Valente i quali hanno voluto fortemente quest’assemblea per dare un forte segnale di rinnovamento all’interno della struttura Giovanile locale. Durante l’assemblea numerosi sono stati gli interventi dei segretari di circolo e, dopo una lunga e costruttiva discussione é emerso come nome unitario quello di Leo Barberio già membro dell’esecutivo regionale dei Giovani Democratici. Nome unitario non scelto a caso ma valutato bene visto il grande impegno svolto nel corso degli anni come ha sottolineato il segretario cittadino di Scandale Serafina Demme, circolo di provenienza dello stesso Barberio. Hanno partecipato inoltre il dirigente nazionale Marco Grandinetti e due membri dell’esecutivo regionale Antonello Alfarone e Giuseppe Dell’Aquila i quali hanno espresso piena soddisfazione per la scelta condivisa e i metodi adottati. Il neo coordinatore Barberio ha ringraziato tutti per la fiducia mostratagli e ha ribadito il suo forte impegno affinché la struttura giovanile del Pd crotonese ritorni ad essere una fucina di idee e luogo di ritrovo per tutti i giovani della provincia che hanno voglia di impegnarsi per migliorare questo territorio. Un giornata trascorsa all’insegna dell’armonia col l’augurio che il neo coordinatore possa traghettare nel migliore dei modi la struttura fino al prossimo congresso.

“Auguro buon lavoro al neo coordinatore – ha affermato il Segretario Provinciale del PD Arturo Pantisano. Come il PD, anche i Giovani si riorganizzano facendolo con un’unanimità che fa ben sperare per il futuro della nostra organizzazione. I Giovani sono una risorsa fondamentale per un Partito Politico, le loro idee ed il loro impegno saranno da stimolo per tutto il Partito Democratico, che si rinnova non solo anagraficamente ma anche nei metodi di gestione e nei progetti da intraprendere. Ci sarà molto lavoro da fare da qui in avanti ed é una fortuna che tutti noi avremo, da oggi, i Giovani Democratici schierati assieme al PD nell’azione Politica quotidiana del nostro territorio”.

“Sono felice per l’elezione a Coordinatore dei Giovani Democratici della Provincia di Crotone di Leo Barberio – ha commentato il Presidente GD Calabria e vice Segretario PD provincia di Crotone, Giuseppe Dell’Aquila. Da anni, insieme, ci siamo adoperati per creare una vera ed importante rete tra Giovani del PD per tutto il Crotonese. Conosco il suo modo di lavorare e sono certo, saprà affrontare il duro lavoro che spetta oggi a noi Giovani, e cioè, far capire ai nostri coetanei l’importanza di impegnarci in Politica e superare insieme questo duro momento di crisi economico e sociale che vive il nostro Paese, specie il nostro Territorio. Leo ed i GD della Provincia di Crotone troveranno una forte collaborazione all’interno anche dello stesso PD, che ha bisogno di idee fresche e di Giovani impegnati per la collettività”.


Articolo pubblicato da Il Cirotano