venerdì 6 dicembre 2013

Calabresi famosi – Donatella Versace

Donatella e Gianni Versace

Donatella Versace
Reggio Calabria 1955 –
Stilista

Ha detto:
“Quando mio fratello è morto mi sembrava che nulla avesse più senso. Di quel periodo ricordo soprattutto la paura che mi attanagliava. È stato durissimo. Mi svegliavo ogni mattina, mi guardavo allo specchio e pensavo: non ce la farò mai. Nella nostra famiglia il personaggio e sempre stato Gianni. Imparare ad andare avanti senza di lui non è stato semplice. Lavorare seguendo mio fratello era molto diverso. Lui aveva un’energia incredibile, era un vulcano. Era capace di alzarsi la mattina e di decidere che si dovesse studiare una linea casa. Nel giro di una settimana nasceva una nuova collezione.
Aveva una capacità straordinaria di creare, in tutti i sensi, e il suo entusiasmo finiva per coinvolgere chiunque lavorasse per lui. Le sarte cucivano fino a notte, i suoi assistenti non avevano orari, ma nessuno si lamentava mai”.