giovedì 18 marzo 2021

Quando la figlia di Moro scriveva alla brigatista Adriana Faranda

 

Roma 16 marzo 1978 - I 5 uomini della scorta di Moro vengono uccisi in via Mario Fani

“Cara Adriana, la situazione mi obbliga a scriverti e tramite te mi rivolgo anche a Valerio [Morucci], Antonio e a tutti gli ex Br, sia quelli che ho conosciuto sia quelli che non ho mai incontrato. Tu hai il pieno diritto di avere una vita, ma anche noi la vorremmo. Tu dici di aver scontato la tua pena, anche noi abbiamo scontato la nostra. Tu hai fatto 16 anni, io 28. Tu hai finito e sei fuori, noi resisteremo nel carcere della disperazione a contemplare le nostre ex vite per sempre”

 

Maria Fida Moro

Roma 17 dicembre 1946 –

Ex Senatrice. Figlia di Aldo Moro ucciso, secondo la versione per il pubblico, dalle “Brigate rosse” il 9 maggio del 1978

 

Da una lettera aperta (pubblicata nel 2006) di Maria Fida Moro alla brigatista Adriana Faranda

 


Il Presidente della Repubblica pone una corona in via Fani a Roma