martedì 21 aprile 2020

Lucio Battisti

Lucio Battisti con la sorella


“Io sono un solitario. Non ho amici, mi piace stare solo, pensare, lavorare in santa pace e leggere quando sono stanco di musica: una volta leggevo volumi di fantascienza, poi mi sono interessato a quelli di scienza pura, fisica, matematica. Adesso leggo gialli, e tanti fumetti, specialmente Topolino e Diabolik. Ascolto Bob Dylan, Ray Charles, Donovan, i Beatles, gli Zeppelin, Otis Redding. Poi disegno, faccio delle strips, ho incominciato anche a scrivere un libro di fantascienza sul matrimonio. Io sono per il divorzio, ma è ovvio che non aspetterò il divorzio in Italia per sposarmi. Il matrimonio è una cosa seria e il divorzio anche. Ci vogliono delle buone ragioni sia per fare il primo passo, che per compiere il secondo. Mi piace creare qualcosa che duri il più possibile, anche con le canzoni la vedo così”



Lucio Battisti
Poggio Bustone (Rieti), 5 marzo 1943 – Milano, 9 settembre 1998
Cantautore italiano