martedì 17 giugno 2014

Quando Forza Nuova aiutava i bambini di Villa Condoleo

Scorcio di Villa Condoleo in una foto pubblicata dagli organizzatori del Festival Mediterraneo

SUCCESSO COLLETTA ALIMENTARE PER BAMBINI DI VILLA CONDOLEO

CROTONE – Grande successo della colletta alimentare organizzata da Forza Nuova, in sostegno dei bambini ospiti della casa famiglia Villa Condoleo, grande è stata la solidarietà dei crotonesi, che in 15 giorni di raccolta, hanno portato nella sede del movimento decine di litri di latte, molti biscotti, vasetti di omogeneizzati e centinaia di prodotti vari, sia alimentari che per l'igiene.
Le donazioni sono state portate direttamente in struttura nella serata di ieri, mentre giorno per giorno erano già stati portati a Villa Condoleo i prodotti surgelati, le scadenze brevi, alimenti da banco frigo, la carne e le verdure.
Il nostro movimento continua così il suo impegno nel sociale, ma in particolare siamo soddisfatti di aver dato autonomia alimentare, seppur per un breve periodo, ad una struttura che ospita ventiquattro bambini dell'età compresa tra uno e diciassette anni, ricordiamo che questa storica struttura opera da sessant'anni nella provincia crotonese aiutando i bambini meno fortunati, ed oggi è vittima di una crisi economica che non risparmia nessuno, dei ritardi abominevoli nel recepire le rette dei bambini, di Equitalia e del suo metodo di riscossione che non tiene conto del sociale. Ringraziamo quanti hanno aderito al nostro appello.

Uno dei tanti comunicati stampa pubblicati su internet. Questo è del 2012

Locandina pubblicata da Forza Nuova

............................................................................................


NOTA MIA
Scusatemi, ma ho deciso di farmi qualche nemico, pubblicando le notizie sul Festival Mediterraneo. Si possono condividere o no le idee politiche degli organizzatori, ma penso che non sia né corretto né democratico nascondere le notizie su questo evento, come se queste persone fossero orchi. Sono persone come noi, impegnate politicamente che si riuniscono per discutere di temi che riguardano tutti. Non lo fanno per sport.
So che a Scandale il dibattito è molto acceso, so che la popolazione è divisa fra pro e contro questa manifestazione politica di Destra che si svolgerà a fine giugno, ed è anche difficile prevedere come il paese reggerà l’impatto, ma se non la si voleva bisognava pensarci prima. Poi non bisogna vedere le cose sempre in modo negativo. Non dimentichiamo che finito il Festival, ci sarà sicuramente per Villa Condoleo e Scandale un ritorno di immagine a livello nazionale ed europeo non indifferente. D’altronde, devo ricordare che se Scandale è conosciuta al di fuori del Marchesato di Crotone è dovuto a Don Renato e a Villa Condoleo, al film “Il Brigante” girato nel nostro centro storico da Renato Castellani nel 1960 (sono andato già al Centro Sperimentale di Cinematografia di Cinecittà a vedermi il film restaurato che è più lungo di 34 minuti della versione precedente, adesso dura 3 ore), e all’indagine sulla Riforma agraria svolta nel 1955 dal prof. Manlio Rossi Doria per conto dell’UNESCO. Dopo il 29 giugno dovremo, volenti o nolenti, aggiungere il Festival Mediterraneo 2014.

Approfitto di questa occasione per dire ai gentili lettori di questo blog che da tanto tempo mi seguono, che per motivi familiari e di lavoro da settembre, con l’inizio dell’anno scolastico, non metterò più articoli e foto tutti i giorni ma 2-3 volte a settimana o quando mi sarà possibile. Un saluto a tutti e forza Scandale.