mercoledì 4 maggio 2022

Quando torna Canta Scandale

 

RITORNA IL CANTASCANDALE

Sono in corso i preparativi per il ritorno in scena del tradizionale concorso canoro - Canta Scandale - che si terrà nei prossimi mesi in luogo e data da destinarsi, e che saranno rese note prossimamente!!

L'ultima edizione tenutasi nel 2016, fu anche quella dove decisi che era giunto per me il momento di cedere le redini della manifestazione a chiunque fosse stato interessato a dare seguito alla storica kermesse canora di cui sono stato co-organizzatore e organizzatore diretto dal 1988!

Ricordo a quanti non lo sapessero, che dal 1972 a oggi, il CantaScandale ha al suo attivo, ben 38 edizioni, risultando essere il terzo concorso canoro più longevo d'Italia dopo Sanremo e Castrocaro!

Purtroppo, il mio invito affinché si verificasse il passaggio della stecca, non ha sortito nulla, cosicché, rieccomi nuovamente a salire in groppa a riprendere le redini del Festival Canoro!

La scelta, in primis è motivata dalla passione e dal senso di appartenenza alla propria terra, suffragata poi, dalla spinta e l'invito di tanti amici e concittadini, alcuni dei quali  disposti anche a darmi man forte nelle fasi organizzativi!

Il mio auspicio, altresì, é che la ripresa del tradizionale evento Scandalese, possa contestualmente fungere da viatico per l'inizio di un risveglio dal letargo che sta attraversando la nostra comunità nell'ambito socio-culturale, dove si evince un totale appiattimento che sta generando apatia che potrebbe propagarsi in fenomeni devianti, in particolar modo nei giovani!

Colgo l'occasione per fare un appello a quanti vorranno rendersi disponibili a collaborare per la realizzazione della manifestazione, così da creare uno staff organizzativo che dovrà operare in funzione a quelle che saranno le indicazioni della direzione artistica!

Ovviamente, senza girarci intorno, è chiaro  che oltre a quelle umane, necessiteranno in particolar modo risorse economiche (fondi, sponsor e contributi vari), indispensabili per garantire uno spessore qualitativo che rispetti o superi i livelli raggiunti nelle ultime edizioni, pertanto sarà gradita già da subito, ogni proposta di supporto!

Grazie anticipatamente!!

 

GIANNI CARVELLI

Per maggiori in informazioni contattatemi al:

3384745431

gianni.carvelli@gmail.com

Due immagini di repertorio di Musica x Sempre