mercoledì 11 gennaio 2017

E il Ministro del lavoro, Poletti, disse…

Giuliano Poletti

“Gli imprenditori dovrebbero assumere più cinesi, almeno loro hanno voglia di lavorare anche a Natale e Capodanno, non come gli italiani”

……………………………………..

“Bene così: conosco gente che è andata via e che è bene che stia dove è andata, perché sicuramente questo Paese non soffrirà a non averli più fra i piedi. Bisogna correggere un’opinione secondo cui quelli che se ne vanno sono sempre i migliori. Se ne vanno 100 mila, ce ne sono 60 milioni qui: sarebbe a dire che i 100 mila bravi e intelligenti se ne sono andati e quelli che sono rimasti qui sono tutti dei "pistola". Permettetemi di contestare questa tesi.


Giuliano Poletti
Imola 19 novembre 1951 –
Ministro del lavoro
Diploma di Agrotecnico. Dirigente d'azienda e politico italiano, dal 22 febbraio 2014 Ministro del lavoro e delle politiche sociali nel Governo Renzi e poi del Governo Gentiloni ed ex Presidente nazionale della Lega Coop dal 2002 al 2014. Iscritto al Partito Comunista Italiano. Assessore comunale all'Agricoltura e alle Attività Produttive di Imola dal 1976 al 1979. Dal 1982 al 1989 è stato segretario imolese del PCI. Successivamente è entrato nel Consiglio della Provincia di Bologna per il PDS. Adesso indipendente non si è più iscritto ad alcun partito.