mercoledì 28 agosto 2013

Musica x Sempre

Desirè Scicchitano e Teresa De Paola
Un nuovo successo archiviato per l'associazione "Musica x Sempre" di Scandale: domenica 4 agosto una piazza Condoleo gremita di gente ha assistito alla 36^ edizione del Cantascandale. Una serata ricca di sorprese, di balli e di tanta buona musica. I concorrenti, provenienti da ogni angolo della Calabria, sono stati divisi in due categorie: giovani (da 7 a 13 anni) e nuove proposte (dai 14 anni in su). A dirigere magistralmente la serata il presidente dell'associazione Musica x Sempre, Gianni Carvelli, che ci ha raccontato: “quest'anno è stato veramente difficile organizzare l'ormai storico concorso musicale Scandalese, ma alla fine grazie agli sforzi dell'associazione ed al contributo di alcuni sponsor e dell'amministrazione comunale che ha voluto inserire la mia manifestazione nel calendario dei loro eventi estivi, sono riuscito nel mio intento”. A presentare la serata è stata Teresa De Paola, coadiuvata, quest'anno, da due splendide vallette che hanno ballato ed accompagnato i concorrenti sul palco, Angela Rullo e Teresa Lucà i loro nomi. Per il terzo anno consecutivo il Cantascandale ha vantato la partnership con il festival di Castrocaro terme, il vincitore della categorie nuove proposte, infatti parteciperà all'“International Festival partner” di Castrocaro terme.
Ad aggiudicarsi, l'ambito premio della serata la bella e brava giovane Scandalese Michela Galasso che con la sua accattivante voce ha conquistato i consensi della giuria ed il pubblico presente. Questi i partecipanti per la categoria "Nuove proposte": Antonio Pugliese, Vincenzo Carvelli, Elisa Lucà, Pasquale Prestia, Domenico Cutuli, Martina Carioti, Alessandro De Marco, Adelina Grazioso, Francesco Marrazzo, Chiara Faragò, Desideria Federico, Keven La Croce, Maria Sofia Squillace, Francesco Toscano, Antonio Davide Scerra, Luca Londino, Michela Galasso e Rosy Pavone.
La categoria "Giovani" ha visto trionfare la piccola Desiré Scicchitano di Crotone che nonostante la sua tenera età ha dimostrato una grande padronanza scenica. Questi i partecipanti per la categoria giovani: Dalila Sosto, Vincenzo Dattolo, Anastasia Marcacci, Desirè Giovanna Scicchitano, Francesca Marazzita, Mariagrazia Peruzzi, Valentina Iovane, Vittoria Mantello. Un plauso particolare il pubblico scandalese lo ha riservato per le due ospiti della serata: Rossella Risafi, vincitrice nella categoria giovani della passata edizione del concorso, oggi tra le finaliste del Premio Mia Martini ed Alessia Labate, uno dei volti televisivi del programma televisivo “Io canto di canale 5.” La Labate ha intrattenuto la piazza cantando e suonando successi internazionali ed ha fine serata ha ringraziato l'associazione Musica x Sempre per l'ospitalità ricevuta. Un inizio scoppiettante per l'estate del piccolo paesino.

Dal sito Musica x Sempre