sabato 17 giugno 2017

Cantautore Scandalese - Martin Pavone

Martin Pavone

Martin Pavone

Martino Pavone detto Martin, nasce a Scandale (Crotone) nel 1977. Giovanissimo si trasferisce a Milano dove studia e lavora. Amante della poesia, partecipa al Concorso “Poeti in erba” edito da Cronache Italiane nel 1993.
Nella composizione poetica “Reminiscenze e Vittorie” emerge una significativa capacità di sognare e di trasmettere al lettore quella che è la sua visione neoclassica della vita, ricca di immagini oniriche, di sentimenti travolgenti e di apertura alla conoscenza. Sempre alla ricerca di nuovi contesti, verso la fine degli anni Novanta conosce un piccolo gruppo di musicisti del suo quartiere e si unisce alla Band che prende il nome di XXL.
Dopo l’incontro col musicista Domenico Castaldi, prenderà parte come cantautore al primo singolo di sonorità latine intitolato “Canzone per te” pubblicato da Melody Records e viene presentato nel 2012 nello storico locale di Sesto San Giovanni (MI) One Way. Nel 2013 presenta nel Legend Club di Milano il CD “Imprevedibile”. Maggio 2017 esce il nuovo singolo “Come una favola”. Il 10 giugno è uscito l’Album “Sto di Guardia” con 14 inediti.

Per un approfondimento si consulti la biografia di Martin Pavone scritta da F. Carrieri.