martedì 22 novembre 2011

Concerto d’Arpa e Fisarmonica a Scandale




LEZIONE CONCERTO D'ARPA E FISARMONICA - MELODIE CELESTIALI ESEGUITE DALLA MAESTRA ANNA AZZINNARI



Nella serata di domenica 13 novembre 2011, presso l’Auditorium della scuola elementare di Scandale, si e tenuta una lezione – concerto di “Arpa e Fisarmonica” organizzata dall’associazione “Musica x sempre”. Protagonista, nonché esecutore di alcuni brani, e stata la Maestra d’Arpa Anna Azzinnari, che ha deliziato gli intervenuti grazie alle dolci melodie eseguite divinamente con l’Arpa e successivamente con la Fisarmonica.



Lo scopo dell'evento e stato quello di promuovere due strumenti con caratteristiche differenti ma con un impatto sociale ed artistico di rilievo. L’Arpa, uno strumento antichissimo dalle sonorità celestiali utilizzato da tutte le civiltà del passato per accompagnare le cerimonie pubbliche e religiose; la Fisarmonica che da sempre e uno dei protagonisti assoluti della danza popolare e delle tradizioni folcloristiche, divenendo poi con il tempo un raffinato interprete del jazz e del tango.



Ad aprire la serata e stato il presidente dell’associazione “Musica x sempre”, Gianni Carvelli, che dopo i convenevoli di rito e un breve cenno storico dedicato agli strumenti protagonisti della serata, ha invitato a salire sul palco la Maestra d’Arpa e Insegnante di Fisarmonica Anna Azzinnari, proveniente da Terranova di Sibari, nonché, ultima arrivata nella famiglia “Musica x sempre”, dove presto inizierà l’attività didattica come docente d’Arpa e Fisarmonica.



Il resto dell’articolo nel sito www.musicaxsempre.it