sabato 19 dicembre 2020

Musica x Sempre

 

Foto di Musica x Sempre

COMUNICATO STAMPA!

 

Il Presidente dell'associazione "MUSICA X SEMPRE", nella persona di Gianni Carvelli, comunica che, con decorrenza dal 1 Gennaio 2021, le attività didattiche dei Corsi di Musica cesseranno di essere operative in maniera definitiva. I motivi solo legati prevalentemente allo stato di emergenza "Pandemia COVID19" che ha condizionato in maniera irreversibile ogni spiraglio di ripresa delle attività associative, in particolar modo quella dei Corsi di Musica che era l'unica fonte di sostegno dell'associazione.

Gianni Carvelli, dal primo lockdown di Marzo a oggi, ha cercato in tutti i modi di evitare di dare questo triste annuncio, tentando  una ripartenza resa vana già dopo il primo mese di scuola a causa dell'innalzamento della curva Epidemica e delle paure da essa derivante. Purtroppo dopo tante battaglie vinte, ci si è dovuti arrendere, avendo difronte un nemico subdolo e spietato.

Tuttavia, l'associazione continuerà a rimanere operativa sulla carta per quanto riguarda possibili eventi futuri, così come già lo era prima del 2006, anno dell'avviamento dei Corsi di Musica, purtroppo per la scuola non esistono le condizioni e risorse per il sostentamento della Sede che, ha dei costi fissi che al momento stanno ricadendo su un bilancio già in passivo da quasi un anno. Il Governo è la Regione dallo stanziamento delle "Superpotenze di fuoco" non hanno previsto ristori per le associazioni culturali, per cui bisogna essere realistici!

Gianni Carvelli, approfitta di questo comunicato per lanciare un appello a chiunque fosse interessato ad acquisire la scuola subentrando a Musica x Sempre, oppure nell'acquisto degli arredi e degli strumenti.

La scuola resterà allestita fino al 31 dicembre, dopo di che si procederà con lo smantellamento confidando di abbandonare la sede entro la fine di gennaio 2021. INFO: 3384745431

Non ci resta che ringraziare tutte le persone che ci sono stati vicini in questi 14 anni indimenticabili che, credendo al nostro progetto, hanno contribuito a rendere Musica x Sempre un punto di riferimento Artistico, Culturale e aggregativo per tutto il territorio Crotonese e anche oltre!!

 

GRAZIE!! GRAZIE!! GRAZIE!!