sabato 16 gennaio 2016

La rockstar statunitense Steven Tyler a Cotronei

Steven Tyler

Steven Tyler
All'anagrafe Steven Victor Tallarico
Yonkers, New York, 26 marzo 1948 -
Cantante rock statunitense, noto per essere il frontman degli Aerosmith


Il leader degli Aerosmith Steven Tyler: “sogno un concerto nella mia Cotronei”

Non ha mai nascosto le sue radici calabresi anzi si è recato non molto tempo fa proprio a Cotronei con un viaggio a sorpresa, per riscoprire le proprie radici. È universalmente noto come Steven Tyler, ma il suo vero nome è Steven Victor Tallarico, nato a New York, professione rockstar globale con 100 milioni di dischi venduti, ma anche nipote di Giovanni, un adorato nonno ‘orgogliosamente’ calabrese di Cotronei appunto. Località dove si è recato a sorpresa nel 2013, accompagnato da un codazzo di telecamere italiane e statunitensi e dall’affetto di parenti e concittadini. Il leader del gruppo degli Aerosmith, considerato tra i 100 migliori cantanti di tutti tempi dal periodico Rolling Stone “La Calabria (ha detto al mensile Esquire) è bellissima piena di gente generosa disponibile, calda. Per non parlare della cucina e delle specialità locali: finalmente ho capito perché ho una bocca cosi grande! Quando sono andato al paese di mio nonno, ho capito come i conterranei di mio nonno Giovanni e di mio padre Vittorio sono persone straordinarie come loro. Spero di tornarci presto, magari per un grande concerto in questa meravigliosa regione”.


Articolo di Antonella Catrambone su calabria.weboggi.it