lunedì 5 aprile 2021

Scandalese famoso - Lil Benzos

 

Lil Benzos

“La rinascita per me è stata la musica, sognavo di registrare in uno studio ed ora ci sono dentro e non do peso al giudizio della gente”

 

Lil Benzos

Nome d’arte di Alberto Lettieri

Scandale (Crotone), 2004 –

Rapper? No. Trapper

 

Uno dei trapper più giovani della provincia di Crotone, Alberto Lettieri in arte Lil Benzos nasce appena 16 anni fa a Scandale (KR), matura da subito la sua grande passione: scrivere canzoni. Benzos si è già fatto conoscere al pubblico con i brani Online e Settimana in California, facendosi spazio nel mondo del genere Trap, la sua passione. Rilasciato su YouTube, arriva il terzo singolo con il primo video ufficiale, dal titolo "Aeroplano".

 

"Aeroplano è un viaggio, per me è più di una semplice canzone"

 

Le sonorità sono composite, la produzione rispecchia il sound trap più attuale.

Il testo abbraccia varie tematiche: "parla d'amore, di una mia ex relazione a cui, tutt'ora, tengo molto; parla dei miei fratelli e di quelle quattro mura dove, ogni giorno, stiamo tutti insieme; parla di un mio obiettivo da raggiungere: portare in alto la Calabria. Parla della mia vita, di quello che ho vissuto, degli attacchi di panico che mi hanno divorato ma che mi hanno anche portato, come succede alla fenice, ad una rinascita. La conclusione del testo per me è molto importante perché cito mio nonno e spero un giorno di renderlo fiero quando sarò arrivato in alto"

Nonostante tutto Benzos è riuscito a conservare la propria solarità e quell’insofferenza iniziale è diventata un punto di forza, non appena ha capito che la musica era la miglior terapia che potesse applicare su se stesso. "La rinascita per me è stata la musica, sognavo di registrare in uno studio ed ora ci sono dentro e non do peso al giudizio della gente"

In un mondo di canzoni spesso dal linguaggio forte e dai suoni aggressivi, Benzos si presenta con un viso pulito, un sound moderno e dei testi dal forte coinvolgimento emotivo. Il video è stato girato a Scandale, prodotto e diretto da DiMa Rising Time Label.

 

Dal sito Rising Time News - risingtimenews.com – 9 novembre 2020