mercoledì 8 febbraio 2017

M5S di Crotone: No alla discarica di Santa Marina

Scandale - Manifestazione contro la Discarica in una immagine di repertorio

Il M5S di Crotone chiede al Sindaco di Crotone Ugo Pugliese, in rappresentanza di tutti i cittadini, di far sentire il NO dei cittadini alla realizzazione di ulteriori impianti ad alto impatto e rischio ambientale

Discarica a Santa Marina nel Comune di Scandale

CROTONE mercoledì 08 febbraio 2017
Ancora una volta si vuole trasformare il territorio crotonese in una discarica. – E’ quanto affermano i portavoce del Movimento 5 Stelle Crotone, Ilario Sorgiovanni e Andrea Correggia. – Mentre la Regione Calabria approva il piano regionale dei rifiuti con l’obiettivo “discariche zero’’, nel territorio di Scandale, al confine con i comuni di Crotone e Rocca di Neto, si riesuma il progetto della discarica di Santa Marina.

Il M5S di Crotone chiede al Sindaco di Crotone Ugo Pugliese, in rappresentanza di tutti i cittadini, di far sentire il NO dei cittadini alla realizzazione di ulteriori impianti ad alto impatto e rischio ambientale, in un comprensorio già disseminato di mezzi di trattamento rifiuti e di siti inquinati.

Per la tutela della nostra salute e per la valorizzazione di prodotti che hanno conseguito la registrazione di marchi collettivi DOP con indicazione dell’origine geografica o di prodotti di nicchia come il pecorino crotonese, dobbiamo difendere a tutti i costi i territori minacciati dalla volontà espressa di realizzare questa discarica.

Ecco il nostro appello accorato:
“Egregio Sindaco, non si può aspettare che sia troppo tardi! Ti chiediamo di far sentire in maniera chiara e decisa il NO dei crotonesi all’ennesima discarica”.

Articolo del sito Il Cirotano