domenica 14 giugno 2015

Carmine Coriale - Sentieri di vita

Il libro "Sentieri di vita" pubblicato da Carmine Coriale 

"Sentieri di vita" è una raccolta di poesie d'amore, che si rivolge ai sognatori, a quelli che credono che i sogni sono il primo schizzo di un grande progetto che si realizzerà, a quelli che credono che tutto nasce dal cuore perché tutte le cose belle sono governate dall'amore in ogni sentiero della vita.

M’ama

Ti ho cercata in ogni sogno
in ogni angolo di stelle
ti ho sognato
fra le mie mani
ti ho avuta fra le mie dita

nel timore che non mi amassi
e nel sospiro che mi amassi
eri l’estremo petalo
di una margherita
il fiore della vita


Carmine Coriale
Scandale 1972 – 
Poeta
Carmine Coriale, detto Nuccio, nasce a Scandale (Crotone) il 31 marzo 1972. Ha frequentato i primi studi a Crotone per poi completarli nel 1996 a Rho (Milano) in un Istituto Tecnico Industriale, che allora si chiamava “IPSIA G. Puecher” e adesso I.I.S.S., Istituto di Istruzione Superiore Statale "G. Puecher - A. Olivetti".
La passione per la lettura e la poesia lo accompagnano da sempre alla composizione di una serie di poesie che lo rispecchiano fedelmente nella sensibilità e personalità. Vive ormai da tanto tempo con la sua famiglia nella bella Milano “che egli ama tanto”. Lavora presso un’industria meccanica, la Metalsigma Tunesi S.p.A. come tecnico programmatore e la sera si dedica alla sua più grande passione, che è la poesia.