domenica 14 agosto 2022

Serata Culturale a Scandale

 


Foto della serata culturale al Bar di Anna di Scandale
 

TRA POESIA, LIBRI E MUSICA. IL GUSTO DI UNA SERATA CULTURALE

 

Grazie per la bella serata trascorsa mercoledì sera presso il Bar di Anna per l'invito ricevuto dalla Presidente della Pro Loco di Scandale, Avv. Adele Rizzuto, affinché nel Concorso di Poesia facessi parte della Commissione dei giurati.

La serata è stata caratterizzata anche dalla presentazione dei libri di Lucia Audia e Martino Carvelli. Non sono mancati alcuni momenti commoventi nel ricordare Mimma Ierardi Giovinazzi, autrice di tante poesie.

Tanti concorrenti con quattro vincitori: primo posto in ex aequo Ilenia Bitonti e Giovanni Coriale; il secondo è stato attribuito ad Aurora Tavano e il terzo ad Alessandra Madia. Presenti due importanti ospiti, i poeti in vernacolo, Carmelo Ferrazzo di San Mauro Marchesato e Filippo Il Poeta Scalzi di Isola Capo Rizzuto.

La serata è stata interamente animata dalla bellissima Emanuela Trivieri, che con la sua splendide voce continua a farci riscoprire il suo eccellente talento.

I momenti sono stati registrati dal giornalista Rosario Rizzuto e l'intera serata è stata brillantemente condotta dalla splendida presentatrice Elena Consentini.

Il prossimo appuntamento della Pro Loco si terrà Il 18 sera c.m. sempre nel prestigioso bar di Anna, dove sarà invitata la cittadinanza a una grande serata dedicata al tipico dolce "u crustulu"

 

Iginio Pingitore