mercoledì 11 agosto 2021

La parola a Marcell Jacobs

 

Marcell Jacobs

“Scetticismo Usa dopo oro nei 100 metri? Non mi tocca assolutamente. Io so che sono arrivato sin qua facendo tanti sacrifici, con tanto lavoro, tante sconfitte e tante delusioni. Mi sono sempre rialzato e tirato su le maniche e so che tutto quello che è successo è solamente grazie al duro lavoro. Non mi tocca assolutamente e non gli rispondo perché gli darei solo importanza”

 

“Credo che a volte bisognerebbe collegare la lingua al cervello. A tutti quelli che dicono che non sono italiano voglio dire che io sono nato e cresciuto in Italia, ho sempre vissuto in Italia, mi sento italiano al 101%. Quando ho dovuto scegliere tra America e Italia non ho avuto nessun dubbio…

Sulla mia carta d’identità c’è scritto nato a “El Paso”, ma non vuol dire nulla. Io ho fatto tutta la mia vita in Italia”

 

Marcell Jacobs

Lamont Marcell Jacobs Jr.

El Paso, 26 settembre 1994 –

Velocista italiano, oro olimpico nei 100 metri piani