sabato 28 ottobre 2017

Comune di Scandale: Lavoratori senza stipendio

Il Municipio di Scandale in una foto Google del mese di agosto 2016


Comune di Scandale: Lavoratori in Mobilità senza stipendio, il Sindaco scrive a Regione e Prefettura


Il Sindaco Pingitore: Ieri ho scritto una missiva al Governatore della Regione, all’Assessore al Lavoro Roccisano e alla Prefettura di Crotone, per segnalare la grave situazione dei lavoratori.


Scandale, mercoledì 25 ottobre 2017.
Ieri ho scritto una missiva al Governatore della Regione Calabria, all’Assessore al Lavoro Roccisano e per conoscenza alla Prefettura di Crotone, per segnalare la grave situazione dei lavoratori, ex percettori di ammortizzatori sociali in deroga, tirocinanti presso il Comune di Scandale, che a causa della totale indifferenza da parte degli organismi regionali, circa il pagamento delle spettanze dovute.
A Scandale per conto del comune prestano servizio 7 persone, il loro percorso nonostante sia stato avviato nel mese di giugno 2017, tuttora l’Assessorato al Lavoro della Regione Calabria e l’INPS non hanno prodotto nessuna iniziativa per erogare le mensilità spettanti, nel totale immobilismo. È evidente che, stando così le cose, i lavoratori si sentono beffati, disperati e umiliati nella loro dignità. È incomprensibile questo atteggiamento nel più assordante silenzio.
Ieri mattina ho espresso solidarietà e vicinanza ai lavoratori che prestano opera presso il comune di Scandale ed ho chiesto al governatore della Giunta Regionale, all’Assessore regionale al lavoro di attivarsi, ciascuno per le proprie competenze e responsabilità, per l’immediata risoluzione dell’incresciosa vicenda.
Da parte mia sarà data piena disponibilità per avviare iniziative rivolte alla sensibilizzazione affinché i lavoratori possano percepire quanto dovuto. È quanto dichiara il Sindaco di Scandale Iginio Pingitore.

A cura della Redazione del sito Il Cirotano