giovedì 28 marzo 2013

La rivista Kairos cessa le pubblicazioni per mancanza di fondi

Il Direttore della rivista Kairos, Iginio Carvelli

Cari amici,
Ringrazio di vero cuore molti di voi che mi hanno scritto o telefonato per esprimere solidarietà alla vita di kairos. Ho raccolto le lettere in una nota che ritengo opportuno socializzare con quanti hanno seguito Kairos, specie in questi due ultimi anni di vita. Altri hanno preferito il silenzio, mi auguro non dettato dall’indifferenza.
Non si può rimanere indifferenti quando viene ferita un’esperienza culturale in un momento in cui si avverte forte il bisogno di “ripartire dalla cultura” per produrre  pensiero, valori, crescita del bene comune. Alle nostre istituzioni locali non solo “pane” bisogna chiedere ma anche “cultura” perché, per dirla col neo Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti: “Investire nella cultura è l’unica strada per costruire una società migliore, più giusta, più sicura, più libera e più ricca”.
Mi auguro che la rete degli amici di Kairos rimanga salda perché insieme possiamo condurre la nostra piccola ma efficace battaglia per rivendicare la centralità della cultura. Vi abbraccio con tanta affettuosità augurandovi una Buona Pasqua.
Iginio Carvelli