martedì 20 novembre 2012

Come è difficile fare il sindaco a Scandale


La macchina incendiata del sindaco Carmine Vasovino in due foto pubblicate a suo tempo dal sito cn24.tv


Mi guardo bene a non entrare nel dibattito politico scandalese che spetta esclusivamente ai Partiti e ai cittadini che lì vivono e conoscono la realtà del paese meglio di noi emigrati. Ma, una cosa a tutti i compaesani la voglio dire.
In questi ultimi anni, 3 sindaci, 3 macchine bruciate: secondo voi è normale? Mi si consenta l’ironia, ma al prossimo primo cittadino consiglio di comprarsi una macchina di seconda mano. Siamo arrivati al punto che chi diventa sindaco di Scandale non può più svolgere la sua attività con tranquillità per paura di scontentare questo o quello, o per non farsi bruciare l’automobile. Saremmo alle comiche, se non fosse che sono cose serie.
D’altra parte, chi vince le elezioni, deve amministrare onestamente e con trasparenza il denaro pubblico, per non creare malumori tra i cittadini. Insomma, ognuno deve fare il suo dovere pensando non al tornaconto personale, ma al bene del paese. Naturalmente, sto parlando in generale, non c’è nessun riferimento specifico alle ultime 3 Amministrazioni. Penso, comunque, che il giorno che si scoprirà chi incendia le automobili, finiranno anche i giochi elettorali di chi ci sta dietro.


Le due macchine di Barberio in una foto del Corriere della Calabria