domenica 7 maggio 2023

Bettino Craxi

Bettino Craxi

 

"L'Europa sarà un inferno per l'Italia"

 

“Sono addolorato, ma sono sereno. Non sono né sfiduciato né rassegnato. Penso sempre alle cose terribili che sono successe nella storia, e alle sofferenze sofferte da altri e questo mi aiuta ad accettare con equilibrio tutto ciò che mi sta succedendo”

 

“Ho fatto tutto di corsa in una specie di frenesia che mi bruciava l’animo. Ho così commesso anche molti errori. E tuttavia, quello che io penso è che nella mia vita ho reso grandi servigi all’Italia. La storia, se non sarà scritta da storici di regime, dirà quanto questo è vero. Certo non merito di essere condannato a morire lontano dal mio Paese”

 

Bettino Craxi

Benedetto Craxi, detto Bettino

Milano, 24 febbraio 1934 – Hammamet (Tunisia), 19 gennaio 2000

Politico italiano