mercoledì 18 maggio 2016

Questo Papa piace sempre di meno

Papa Francesco

“Il tramonto è cominciato. La commedia è finita.
Crolla la popolarità di papa Bergoglio. Ora il sovrano vaticano sarà sempre più nervoso... cosa s'inventerà la corte per recuperare punti di popolarità? si potrebbe attribuirgli qualche miracolo: camminare sulle acque, risuscitare morti, cambiare l'acqua in vino...

Finché è in tempo, papa Bergoglio, la smetta di flirtare coi nemici della Chiesa e di randellare quotidianamente coloro che difendono la fede cattolica, torni sulla strada tracciata dai suoi predecessori, ponga fine a questo smantellamento della dottrina cattolica e della Chiesa, che mette a repentaglio la salvezza di moltitudini e così potrà salvare anche la sua anima.
Si ricordi che dovrà comparire davanti al giudizio di Dio e potrebbe essergli chiesto conto di una immane devastazione spirituale.
Lasci da parte la vanità personale, che le fa cercare gli applausi del mondo e le fa sognare addirittura di essere migliore di Gesù Cristo (più misericordioso di Lui): prenda esempio dall'umiltà e dalla sapienza del grande papa Benedetto.
Che Dio la illumini e la riporti sulla retta via. In tanti preghiamo per lei (come lei ci ha chiesto) e per la sua conversione, cioè perché sia fedele al mandato di Vicario di Cristo. Lo facciamo fin dall'inizio. Ma sta a lei ADESSO scegliere definitivamente fra la verità e la menzogna”.

Antonio Socci, giornalista e scrittore, su Facebook il 10 maggio 2016