mercoledì 23 luglio 2014

Calcio: Scandale in difficoltà

Nella foto il presidente Domenico Marazzita

Scandale in difficoltà: il presidente Marazzita sarà costretto a lasciare se non avrà collaborazione

Per niente tranquilla la situazione dello Scandale, squadra che ha disputato quest’anno un grandissimo campionato di Prima categoria. Già nell’estate scorsa c’erano state grosse difficoltà per l’iscrizione, ma alla fine il presidente Domenico Marazzita, grazie all’amore smisurato che ha per questa squadra, ha salvato il titolo. A dire il vero ha fatto anche di più, costruendo con saggezza ed oculatezza un team forte e che ha dato spettacolo per tutta la stagione.
Un altro anno in solitudine, però, l’attuale società non può sopportarlo. Non c’è stato aiuto da parte degli imprenditori locali, né tantomeno dell’amministrazione comunale. Il Comune lo scorso anno ha dato una mano soprattutto per quanto riguarda la gestione dell’impianto sportivo, ma solo questo non basta. In altri paesi le amministrazioni hanno salvato le squadre in extremis, e ci auguriamo che anche a Scandale il Comune trovi il modo di aiutare questa realtà a non scomparire.
Noi ricordiamo sempre che lo sport è una fonte di crescita per ogni comunità, un modo per aggregare e crescere. A Scandale, il presidente Marazzita in pochi anni è riuscito a portare questa squadra dalla Terza categoria alla Prima con risultati sportivi sorprendenti. La misura è però colma, e da quanto abbiamo appreso, le cose resteranno così, consegnerà la squadra al Comune, col rischio di vedere scomparire il calcio nel paese dell’hinterland crotonese.

Articolo di Crotone Sport del 17 luglio 2014