giovedì 3 gennaio 2013

Scandale - Articolo sulla serata di “Canta Natale”

Vincitori del "Canta Natale" 2012

LA MAGIA DEL CANTA NATALE
La magia del Canta Natale esalta il numeroso pubblico accorso ad assistere ad uno spettacolo dove i protagonisti assoluti sono state le sigle delle Serie TV che da oltre 40 anni appassionano grandi e piccini. Partecipanti e ospiti hanno saputo interpretare brillantemente brani che hanno fatto la storia del piccolo schermo, da Lady Oscar a Heidi, Sandokan, Orzowey, Dragon Ball e tanti altri.
In un periodo di austerity, come il nostro, senza il supporto di alcuna Istituzione presente sul territorio, l’associazione culturale “Musica X Sempre” di Scandale è riuscita a realizzare uno spettacolo natalizio unico nel suo genere ma soprattutto gratuito; grazie al grande contributo di una azienda agricola scandalese.
Il 26 dicembre la sala “Bella Blu” di Scandale ha ospitato l’edizione 2012 del “CantaNatale”; concorso canoro che da anni viene organizzato, nel piccolo paese collinare crotonese, dal presidente di “Musica X Sempre” Gianni Carvelli e presentato da Teresa De Paola.
Ogni concorrente, oltre ad interpretare il proprio brano, ha avuto la possibilità di gestirsi la sua esibizione come meglio ha creduto; perciò non sono mancati i travestimenti, le imitazioni ed i balli delle splendide ballerine Angela Rullo e Teresa Luca.
Dodici i concorrenti in gara, di età compresa tra i cinque ed i trentotto anni e svariati gli ospiti che si sono alternati sul palco, intrattenendo e divertendo il numeroso e caloroso pubblico presente.
Si sono esibiti: Rosy Pavone di Scandale con Pollon, Beatrice Aprigliano di Scandale con Pippicalzelunghe, Vincenzo Carvelli di Scandale con Spiderman, Gianni Carvelli e Gino Garofalo con Sandokan (ospiti), Nicholas Corrado di Scandale con Lady Oscar, Michela Galasso di Scandale con Hiede, Chiara Esposito di Scandale con Magica Emy, Vincenzo Carvelli, Gianni Carvelli e Michela Galasso con Happy Days del mitico Fonzie (ospiti), Vincenzo Dattolo di Crotone con Dragon Ball, Desideria Federico di Crotone con Lupin, Domenico Cutuli di San Mauro Marchesato con Orzowey, Michela Galasso con Fame (ospite), Desirè Scicchitano di Crotone con Memole, Francesca Frandina di San Mauro Marchesato con Anna dai capelli rossi, Giuseppe Corrado di Scandale con Jeeg Robot d’acciaio ed il trio Gianni Michela e Vincenzo che hanno chiuso la serata con una sorpresa. Essi hanno ricordato una serie televisiva girata nella provincia crotonese, e naturalmente anche a Scandale, negli anni 70: “Nessuno deve sapere”, cantando la sigla della serie “Amara terra mia” del grande Domenico Modugno.

La giuria, composta dal maestro di pianoforte Francesco Olivadese, dal musicista Paolo Sestito e dall’insegnante di canto Floriana Mungari, a fine serata, ha affermato di aver avuto grosse difficoltà nella scelta dei vincitori: “dovrebbero essere proclamati tutti vincitori” ha asserito la Mungari.
Al terzo posto si e classificata la bella Michela Galasso con la sua Hiede, al secondo il poliedrico Vincenzo Carvelli con Spiderman ed a conquistarsi il primo posto sul podio il piccolo Vincenzo Dattolo di Crotone con Dragon Ball.
L’esibizione di Dattolo verrà ricordata per molto tempo dal pubblico scandalese, un piccolo di soli sette anni, travestito da Goku, che con la sua “onda energetica” e molta disinvoltura ha affrontato l’esibizione intrattenendosi sul palco con la presentatrice, raccontando la storia del suo personaggio.
Da rilevare anche le capacita di Vincenzo Carvelli e Michela Galasso che oltre a partecipare alla gara hanno contribuito a rendere ancora più ricco lo spettacolo, con balli, scenografie ed altre esibizioni canore tenute insieme all’ideatore Gianni Carvelli.
Un altro successo per l’Associazione Musicale “Musica X Sempre” dell’instancabile Gianni Carvelli che ci tiene a ringraziare quanti hanno contribuito alla realizzazione dello spettacolo con la loro presenza ed il loro contributo.

Dal sito Musica X Sempre