mercoledì 26 aprile 2017

Bob Marley

Bob Marley

“Ricorda, ci sono quattro cose che non tornano più indietro...
Una pietra, dopo averla lanciata.
Una parola, dopo averla detta.
Un'occasione, dopo averla persa.
E il tempo, dopo essere stato sprecato”


"Mio padre era un bianco, mia madre nera, io sono in mezzo, io sono niente"


"Non ho mai avuto padre. Mai conosciuto. Mia madre ha fatto dei sacrifici per farmi studiare. Ma io non ho cultura. Soltanto ispirazione. Se mi avessero educato sarei anche io uno sciocco"
"Mio padre era... come quelle storie che si leggono, storie di schiavi: l'uomo bianco che prende la donna nera e la mette incinta"
"Non ho mai avuto un padre e una madre. Sono cresciuto con i ragazzi del ghetto. Non c'erano capi, solo lealtà uno verso l'altro"


Bob Marley
Nome d’arte di Robert Nesta Marley
Nine Mile (Giamaica) 1945 – Miami (Stati Uniti) 1981
Cantante e compositore giamaicano
Tra i primi a cantare la religione rasta, fuse il reggae con il rock