domenica 22 settembre 2019

Torna Musica x Sempre


Stagione accademica 2019-20

- INIZIO CORSI - SABATO 05 OTTOBRE -

Tante novità anche quest'anno per quanto concerne i percorsi didattici di Musica x Sempre, strutturati su misura a seconda delle esigenze di ogni singolo allievo. Sarà nuovamente riproposto il Corso Plus, già inserito nella scorsa stagione in via sperimentale nelle discipline di Batteria e Canto, con esaltanti risultati formativi raggiunti da parte degli allievi aderenti.

Quest'anno il Corso Plus verrà proposto anche agli allievi del corso di Chitarra dove potranno percorrere il fantastico mondo del Folk Popolare (Tarantella, Liscio ecc.), immergendosi nello studio delle varie tecniche ritmiche, interagendo tra di loro lavorando e divertendosi in musica d'insieme.

Un altra novità sarà l'inserimento del Laboratorio Ritmico di gruppo (Minimo 6 - Max 10), dove potranno iscriversi tutti a partire da undici anni di età . Il corso, diretto dal Maestro Fedele Pingitore, prevede lo studio della tecnica dello strumento a Percussioni con il quale si ha maggiore attitudine e la partecipazione attiva nei brani ritmici elaborati.

Corsi di Musica:

Chitarra classica, Moderna - Folk
Canto Lirico e Moderno
Pianoforte
Batteria
Bands'project
Laboratorio Ritmico
_________________________________________

Iscrizione ai Corsi - Nuovi Allievi

Per i nuovi potenziali allievi che vorranno iscriversi ai Corsi di Musica è consigliabile prendere un appuntamento telefonando al 3384745431, così da poter adempiere alle relative verifiche attitudinali.

Iscrizione ai Corsi - Allievi frequentanti

Le iscrizioni ai Corsi potranno essere effettuati esclusivamente recandosi presso la segreteria della Scuola nei seguenti giorni:

Domenica 22 settembre dalle ore 16:30 alle 19:30
Lunedi 23 settembre dalle ore 16:30 alle 19:30
Domenica 29 settembre dalle ore 17 alle 19:00
Lunedi 30 settembre dalle ore 16:30 alle 19:30
N/B: Da quest'anno non si potranno effettuare pre-iscrizioni o scelte di orario per via messaggistica o telefono, quanti fossero interessati dovranno recarsi in segreteria nei giorni stabiliti dove dovranno adempiere alla sottoscrizione del modulo d'iscrizione e il versamento della quota del mese di prova.