sabato 12 agosto 2017

Memorial Soci Fondatori Grisi - Trivieri a Scandale


Va agli Emigrati il Memorial Soci Fondatori Grisi - Trivieri

C'è una luna piena silenziosa, ma che dice tutto, mentre le squadre delle Vecchie Glorie e degli Emigrati a centrocampo, pronte per la prima gara, rispettano il minuto di silenzio in memoria di Cesare Grisi e Totò Trivieri, volati in Cielo troppo presto.
Allo stadio "Luigi Demme" di Scandale, organizzata dall'Us Scandale con il patrocinio del Comune di Scandale, nella serata di martedì 8 Agosto si sono affrontate tre formazioni composte rispettivamente dagli Emigrati, dalle Vecchie Glorie e dall'Us Scandale.
I primi a scendere in campo sono state, appunto, le Vecchie Glorie contro gli Emigrati, per i primi la sconfitta sta già nel nome, infatti i calciatori che hanno dovuto lasciare la propria terra per cercare miglior fortuna al Nord o in Germania hanno la meglio per 1 a 0 con una rete di Malfarà sui più attempati avversari.
Anche lo Scandale passa sulle Vecchie Glorie, che, però, vendono cara la pelle. In evidenza bomber Enzo Lucanto che speriamo sia già pronto per il campionato.
Il calendario nella terza ed ultima partita mette di fronte le due squadre in quel momento in testa alla classifica.
Alla fine grazie ad una rete del "tedesco" Enzo Esposito hanno la meglio gli Emigrati che si aggiudicano il Memorial alzando al cielo la coppa del primo posto.
Durante il torneo consegnate alle famiglie Grisi e Trivieri una targa ricordo da parte dell'Us Scandale.
A seguire anche una piccola riffa per far cassa per l'Us Scandale e la firma del contratto per la stagione che inizierà tra poco per i calciatori Giovanni Policarpio, classe '92, proveniente dal Casabona che dopo la promozione dello scorso anno ha rinunciato ad iscriversi in questa nuova stagione, Davide Biagi, classe '83 e Leonardo Iuliano, classe '99, proveniente dall'Isola Capo Rizzuto.

Articolo e foto di Rosario Rizzuto (By Ros) su Facebook